Menu

venerdì 9 dicembre 2016

L'ALFABETO PORTOGHESE



Olá! Il mio primo suggerimento per te è di conoscere l'alfabeto portoghese (alfabeto português). Bene, in questa fase tu devi essere in grado di dire alcuna parola lettera per lettera e anche capire quando qualcuno incantesimi una parola per te. Inoltre, imparando l'alfabeto portoghese, inizierai a capire come le parole vengono pronunciate.

Forse già conosca qualche parola in portoghese. Quindi, prima proviamo qualcosa... Cerca di utilizzare l'area di testo qui sotto per scrivere le parole portoghesi che già conosci. Forse si può ricordare una parola che inizia con ognuna di queste lettere:




Se non conosci nessuna parola, non ti preoccupare. È possibile saltare questa parte e guardare il video qui sotto. Egli te mostrerà l'alfabeto portoghese e la pronuncia, anche mostrerà alcune parole per aiutarti a iniziare a costruire il tuo vocabolario:

NOTA:
Accent nel video: città di Sao Paulo (regione del Sud Est di Brasile)



Ora puoi provare un altro esercizio. Ascolta il soffietto audio in cui qualcuno incantesimi una parola portoghese e scrivi la parola nelle rispettive caselle di testo:

PAROLA 1 (accento del Brasile) Incantesimo:


La tua risposta:


Ascolta la parola:





PAROLA 2 (accento del Portogallo) Incantesimo:


La tua risposta:


Ascolta la parola:






Forse hai notato che alcune lettere hanno una pronuncia molto simile a italiano e alcune lettere sono molto diversi. Puoi cercare di memorizzare loro e cercare di identificare gli standard per le parole che stai imparando. Non dimenticate di vedere gli altri articoli di questa serie, utilizzando il link del menu del corso. Até logo!



Nessun commento:

Posta un commento