custom-header-menu

custom-header-blank-space



venerdì 19 settembre 2014

PRATICA IL PORTOGHESE CON MUSICA


Image (LP Player) by juliana luz (CC BY 2.0)
L'ascolto di musica è perfetto per praticare portoghese: 1) Si pratica la comprensione quando ascolta. 2) Si pratica pronuncia quando canta. 3) Si aumenta il tuo vocabolario.


La grande difficoltà è trovare canzoni che ti piacciono. Nel mondo che parla portoghese, cè una varietà di ritmi e suoni. Quindi, credo che alcuni di loro ti piacciono. Ecco alcuni suggerimenti da ritmi popolari provenienti da alcuni paesi che parlano portoghese:

BOSSA NOVA: E 'un genere di musica brasiliana grande da ascoltare e rilassarsi. I testi sono spesso complesse, sono molto buone per aumentare il vocabolario.
"Mas Que Nada" - Sérgio Mendes and Brasil 66
"Águas de Março" - Tom Jobim
"Garota de Ipanema" - Tom Jobim
"Samba da Benção" - Bebel Gilberto
"Meu Esquema" - Mundo Livre S/A
"Eu Sei Que Vou Te Amar" - Ive Mendes


MPP: Musica Popolare Portoghese. Sono belle canzoni da ascoltare e ancora possono praticare la pronuncia del portoghese europeo.
"O Engraxador" - Luísa Sobral
"Maria da Feita" - Pierre Aderne
"Foi Feitiço" - André Sardet
"Milagrário Pessoal" - António Zambujo
"Guitarra" - Madredeus


SAMBA: E 'il più famoso ritmo brasiliano. Ha influenza africana deriva dal ritmo angolano SEMBA. SAMBA è un ritmo molto energico ed i testi sono facili da cantare.
"Batuque na Cozinha" - Martinho da Vila
"Amiga da Minha Mulher" - Seu Jorge
"Coisinha do Pai" - Bete Carvalho
"Canto da Razão" - Art Popular


MPB: Musica Popolare Brasiliana. Se ti piace la musica soft, ma con un ritmo brasiliano, MPB è la migliore. Non allarmatevi se non comprendere appieno ciò che le parole significano, queste canzone usano molte metafore. Ma sono molto buone per la pratica di pronuncia, perché le parole tendono ad essere molto ben selezionata.
"Shimbalaiê" - Maria Gadú
"Samba do Tamborim" - Penna Firme
"Não me Deixe Só" - Vanessa da Mata
"Amor em Jacumã" - Lucas Santtana
"Efêmera" - Tulipa Ruiz


FADO CONTEMPORÂNEO: FADO è il più famoso ritmo portoghese. Di solito è cantata da una sola persona, questo lo rende facile da capire.
"Musiquinha" - Deolinda
"Transparente" - Mariza
"Fado da Vida Bela" - António Zambujo


MPA: Musica Popolare dell'Angola. Se ti piace ritmi africani, ameranno la pratica con la musica angolana. I testi tendono ad essere semplice e il ritmo aiuta molto a cantare.
"Tira Sapato" - Dimba Diangola
"Rascunhos" - Aline Frazão
"Lata D'Água" - Mamukueno
"Minuto Mais" - Irina Vasconcelos
"Marina" - André Mingas


MPCV: Musica Popolare di Capo Verde. Le canzoni sono molto belle e hanno l'opportunità di avere contatti con altri accenti.
"Sodade" - Cesária Évora
Nancy Vieira: É Morna
Sara Tavares: Ponto de Luz
"Santa" - Tcheka
"Mana" - Mayra Andrade


KUDURO, SEMBA e KIZOMBA: Sono ritmi angolani popolari e di solito hanno le lettere molto più semplici e più brevi. Per coloro che amano le percussioni, queste canzoni sono la possibilità di praticare portoghese e ballare anche. Volete provare? br /> "Atira Água" - Nelson Freitas
"Hangover" - Buraka Som Sistema
"Kappopola Makongo" - Moreno Veloso
"Windeck" - Cabo Snoop


Questi erano i miei consigli su ritmi dei paesi di lingua portoghese. Ci sono molti altri ritmi come il FORRÓ, PAGODE, FUNK CARIOCA (Brasile), PIMBA (Portogallo) e ZOUK (Angola). Se avete curiosità, può cercare per loro su Internet.

Si può dire: "Ma Lí! Non mi piace nessuno di quei ritmi. Mi piace Rock, Reggae, Country, Hippo Hop! ..."

Non ho dimenticato di te :-) Ti prometto che elaboro un post con suggerimenti sulla en altri ritmi. Non avrete scuse per non praticare con la musica portoghese. :-)


Nessun commento:

Posta un commento